IL CUORE NEL MONDO A PALAZZO VISCONTI
MOSTRA FOTOGRAFICA BAMBINI CUORE DEL MONDO
Il 16 e 17 dicembre 2023, presso la sala “Alda Merini” in via Garibaldi 1, Santo Stefano Ticino (Milano), l’associazione il Cuore nel mondo, cura una mostra fotografica dedicata ai bambini siriani. In vista del natale saranno disponibili cesti e prodotti a km zero dietro offerta, per sostenere le attività dell’associazione.
Orari mostra:
Sabato 16 dicembre dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 19
Domenica 17 dicembre dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 19
– 7 GG al musical
“FAI VOLARE IL MONDO”
(biglietti 15 € acquistabili come indicato nella locandina allegata)
Oggi apre anche l’asta di beneficenza per l’assegnazione delle maglie originali ed autografate di LUKAKU e SENSI (Inter) e BONAVENTURA (Milan)
Base d’asta 100 €
Rilanci tramite:
dan.cattaneo@libero.it
claudia.ceniti@libero.it
ilcuorenelmondo@libero.it
www.facebook.com/ilcuorenelmondo
Ringraziamo Internazionale F.C , A.C. Milan ed i giocatori per la sensibilità dimostrata
IL RICAVATO DELLA SERATA (musical+asta) andrà a sostegno dei progetti de “Il Cuore nel Mondo OdV”
sabato 11 gennaio 2020
ore 20.30
presso il teatro Tresartes
piazza Italia – Vittuone
Il Cuore nel Mondo OdV
in collaborazione con
Fai Volare e Dance Academy Asd
presentano il Charity Music & Dance Show
FAI VOLARE IL CUORE
HAPPY DAYS
Domenica 13 Ottobre 2019, ore 17.30,
presso il Teatro Tresartes
Piazza Italia, Vittuone
il Cuore nel Mondo – OdV
in collaborazione la compagnia teatrale
I Saltafoss
presentano il musical più famoso al mondo
HAPPY DAYS
OSCAR DEL BENE
Il 25 gennaio 2019 a Palazzo Marino è stato consegnato un grande riconoscimento a Claudia Ceniti presidente della nostra associazione Ilcuorenelmondoonlus.
Il premio, una statuetta che simboleggia un uomo con un grande cuore rosso in mano, è stato consegnato a 11 campioni che si sono impegnati e distinti nell‘ambito del sociale, della legalità e del civismo.
L’umanità esiste ancora e oggi l’abbiamo incontrata, le abbiamo stretto la mano, l’abbiamo applaudita e l’abbiamo premiata.
Grazie di ❤
E SE FOSSE MIO FIGLIO ?
Il Cuore nel Mondo OdV
e il Giornalista RAI Amedeo Ricucci,
parleranno di Siria
il 14 settembre alle ore 20,30
presso il Cinema teatro Tresartes a Vittuone.
L’evento è organizzato da:
ViviAmo Vittuone in collaborazione con Apwoyo Onlus e Il Cuore Nel Mondo OdV.
Si parlerà di Siria, della triste situazione dei bambini in un paese che da 7 anni è afflitto da una guerra che non vede fine.
Il 14 settembre il giornalista A.Ricucci e il presidente dell’associazione il Cuore nel Mondo Onlus parleranno da due punti di vista, riportando le proprie esperienze e missioni che convergono nella stessa strategia, ovvero, quale sarà il futuro dei tanti bambini e del loro paese? Cosa si può fare? Se fossero nostri figli cosa faremmo?
Apwoyo con il gruppo CCT “Centro di Cultura Teatrale” realizzerà una performance teatrale che farà riflettere sul tema trattato.
Relatori:
Amedeo Ricucci
Inviato speciale, di professione Repórter, Mixer, TG1 e La storia siamo noi; segue i più importanti conflitti degli ultimi 20 anni. Ha ottenuto diversi riconoscimenti, nazionali e internazionali.
Claudia Ceniti
Presidente de “Il Cuore nel Mondo OdV” associazione che dal 2013 segue la catastrofe siriana operando sul confine turco siriano dove è presente con una scuola e a sostegno di famiglie e bambini siriani.
Ivana Marcioni
Consigliere di “ViviAmo Vittuone”, associazione nata dalla volontà di un gruppo di persone di essere protagoniste sul territorio nelle sue dimensioni social, culturali e politiche; favorendo l’aggregazione e la crescita umana e culturale dei propri aderenti senza preclusioni ideologiche, politiche o di credo religioso.
– Apwoyo è una Onlus nata dalla volontà di un gruppo di persone che si riconoscono intorno a valori comuni, maturati e vissuti attraverso l’esperienza educativa dello scautismo e dall’idea di promuovere azioni concrete per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana.
Per l’associazione sarà presente il gruppo CCT “Centro di cultura Teatrale”, un progetto di ricerca e azione che realizzerà una performance teatrale per portare a riflettere sul tema trattato durante la serata: Bambini e la guerra.
RACCONTAMINA
Martedì 24 Aprile 2018, ore 21, presso il cineteatro Agorà a Sedriano,
il Cuore nel Mondo – Onlus
in collaborazione con
Associazione RaccontinMusica
presentano:
Cantando col Cuore
Rho, Venerdì 17 Novembre 2017
The Daddies in collaborazione con il Cuore in Siria
presenteranno una serata di musica anni 70 e 80 accompagnata da un’apericena per raccogliere fondi per il progetto “COME FARFALLE” in modo da aprire le porte della scuola materna a più bambini possibile ed ampliare i sostegni ad un maggior numero di famiglie.
Siria, tra le macerie il profumo dei gelsomini
Continuiamo a parlare di Siria, un paese ormai allo stremo a causa di un conflitto che è entrato nel sesto anno e che ha prodotto oltre 500000 vittime di cui 20000 bambini.
La metà della popolazione siriana ha dovuto abbandonare le proprie case per vivere da sfollati dentro e fuori dai confini del paese alla ricerca di una nuova vita .
La metà dei 5 milioni di profughi fuggiti dalla Siria sono bambini che vivono in condizioni di estremo disagio in campi profughi.
Si stima in 3 milioni il numero dei bambini siriani che, per effetto della guerra , sono privati di una educazione scolastica.
Ogni giorno centinaia di persone si mettono in viaggio per cercare di raggiungere l’Europa sognando una vita migliore ma spesso finiscono tra le mani di trafficanti o in centri di detenzione .
Tanti sono i bambini, bimbi che sanno che alle loro spalle e’ tutto perduto e davanti a loro nulla è sicuro .
Bimbi che non minacciano , non chiedono, non invadono, aspettano solo di sapere cosa accadrà domani .
Ecco perché continuiamo e continueremo a parlare di SIRIA.
Lo facciamo e continueremo a farlo soprattutto per questi tanti bambini che stanno soffrendo e che hanno diritto ad una vita di normalità .
Continueremo a parlare ed a testimoniare ciò che accade sul confine turco siriano.
Insisteremo in particolar modo sulle vite e le storie dei tanti bambini incontrati nelle nostre missioni . Bambini che l’unica cosa che chiedono è di non dimenticarli, e noi non lo faremo.
Di questo si parlerà nell’ incontro :
Siria, tra le macerie ed il profumo dei gelsomini
in programma sabato 1 Ottobre alle ore 19 a Rho presso Villa Burba Cornaggia Medici
Corso Europa 291
organizzato dall’Associazione ” il Cuore in Siria Onlus in collaborazione con Simone for Children
Interverranno :
Claudia Ceniti
presidente dell’Associazione ” il Cuore in Siria OdV “,
Amedeo Ricucci
Giornalista inviato di guerra del Tg1
Gazi Nasimi
Presidente Ossmei
Ivan Albarelli
Giornalista de il Giorno
A seguire apericena di beneficenza a sostegno dei progetti dell’associazione ” il Cuore in Siria ” .
Mostra fotografica di citizen reporters siriani.
Prossimo Evento: Danziamo col Cuore
Cornaredo, Sabato 28 Marzo 2015 – h. 16.00
Concerto Gospel
Bareggio, Sabato 28 Febbraio 2015
Con la speciale collaborazione del coro Gospel Sweet Blues il cuore in Siria presenta “Concerto Gospel” presso la Chiesa della Madonna Pellegrina a Bareggio. L’intero ricavato è stato interamente devoluto a favore dei bambini siriani.
E PARLI CON UN UOMO IN UNA LINGUA A LUI COMPRENSIBILE, ARRIVERAI ALLA SUA TESTA. SE GLI PARLI CON LA LINGUA DELLA MUSICA, ARRIVERAI AL SUO CUORE !
L’associazione Sweet Blues, fin dalla sua nascita ha dato spazio all’impegno sociale, individuando progetti da sostenere con l’organizzazione di eventi benefici: si possono creare momenti di condivisione e fratellanza anche attraverso il linguaggio della musica e il piacere del canto. Solidarietà, passione e condivisione rappresentano i valori fondanti che li hanno guidati in questi anni. Gli S.B. hanno fatto proprio il genere Gospel per il suo potere educativo capace di insegnare a vivere ed a vivere insieme agli altri: un progetto in cui credono fermamente. Il coro è una ensemble di persone non professioniste, ma dotate di una bella voce perche’ viene dal cuore. Dal 2007 il coro è diretto da Graziano Defilippi e dal 2012 è accompagnato alla tastiera da Fulvio Radice. La scorsa stagione, dopo un percorso di dieci anni, sigilla il suo primo traguardo con un evento musicale di carattere internazionale, per promuovere un genere musicale, un approccio alla vita, un modo per stare insieme, con l’augurio di continuare questo cammino mantenendo invariati i propri valori per molti anni a venire.
Siria, vite in fuga
27 Settembre 2014
il Cuore in Siria desidera ringraziare tutte ma proprio tutte le persone che hanno collaborato, dedicando enorme impegno e tempo, all’evento “Siria, vite in fuga” di San Pietro all’Olmo.
Non possiamo nominarle tutte perché sono davvero tantissime!
Grazie a Laura Tangherlini, Marco Rò, Giovanna Ceriotti.
Grazie al dottor Riccardo Giani dell’associazione Bambini Cardiopatici per il suo intervento. All’amico Giuseppe Folli per l’asta delle maglie autografate dei giocatori di calcio di serie A.
Il Cuore in Siria ha anche festeggiato il primo compleanno con una torta meravigliosa che ci è stata donata…come tutto quello che vedete in questa foto.
Un ringraziamento speciale ai proprietari di CasaVilla per averci aperto le porte con vera ospitalità e agli amici fotografi – grazie Paolo – di A.Restelli-ImmagineStudios
Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di ambulanze, pacchi alimentari e beni di prima necessità.
È stata una bellissima serata, fatta col CUORE. Sempre GRAZIE
con Claudia Ceniti, Paola Negrini, Pietro Tizzani, Danilo Cattaneo, Massimo Maderna, Laura Tangherlini, Marco Rò,Sugar Coniglio Carta da Zucchero, Elena Bonelli, Barbara Piccin
Quel che resta della Siria
Corrado: 21 Febbraio 2014
“Quel che resta della Siria”
Incontro pubblico a Palazzo della Filanda di Cornaredo (Mi)
Venerdì 21 febbraio 2014
:::
Con la giornalista Susan Dabbous; Gaspare Urso (Giornale di Sicilia);
Andrea Iacomini (portavoce di UNICEF Italia);
Antonio Scordia (membro del Coordinamento Medio Oriente e Nord Africa della Sezione Italiana di Amnesty International Amnesty International Lombardia);
Stefano Crespan (Ai.Bi. Amici Dei Bambini);
Claudia Ceniti e Paola Francia (il Cuore nel Mondo Odv);
Corrado D’Urbano (assessore alle Politiche sociali del Comune di Cornaredo)
L’incontro è stato moderato da Joshua Evangelista, responsabile editoriale della rivista Frontiere News.
Grazie all’amico Orazio Truglio per gli scatti della serata